della redazione
(foto fermo immagine da Youtube)
Pagine Esteri, 6 agosto 2024 – Le Forze armate israeliane hanno ucciso questa mattina almeno quattro palestinesi a Jenin, dopo una notte di violenza in cui altri quattro palestinesi sono stati colpiti a morte vicino a Tubas (Nablus). La maggior parte erano combattenti armati.
La Mezzaluna Rossa ha riferito che quattro degli uccisi erano in un’auto a Jenin. Un altro è rimasto gravemente ferito. Gli attacchi sono avvenuti durante un’incursione dell’esercito. Filmati condivisi sui social media mostrano una colonna di mezzi corazzati che entrano in città assieme a bulldozer blindati.
Nella notte, il ministero della Salute palestinese aveva comunicato che almeno quattro palestinesi sono stati uccisi e altri sette feriti dal fuoco israeliano ad Aqaba, vicino a Tubas. Due dei feriti sono in gravi condizioni. L’agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa ha riferito che la sparatoria è avvenuta dopo che i soldati avevano circondato una casa ad Aqaba e si sono scontrate con un gruppo di giovani dimostranti.
Oggi una agente della Guardia di frontiera – un corpo speciale della polizia israeliana – è stata ferita con un cacciavite da un palestinese durante un’ispezione su di un autobus a un posto di blocco tra Betlemme e Gerusalemme. Il palestinese, un abitante nel campo profughi di Dheisheh, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dagli altri poliziotti presenti.
L’articolo L’esercito israeliano ha ucciso otto palestinesi in Cisgiordania proviene da Pagine Esteri.