La casa editrice

La Spring Edizioni è una casa editrice fondata nel 1999 a Caserta.
Fino ad oggi ha pubblicato circa 300 titoli, con un’attenzione particolare alla storia di Terra di Lavoro e del sud Italia in generale.
Una delle collane più richieste è infatti quella dei Quaderni Storici, ma non ha mai abbandonato la letteratura né la poesia.
Ha realizzato e distribuito manuali scolastici di grande valore e collaborato proficuamente con università e centri di ricerca e cultura distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Ha curato traduzioni in italiano di testi celebri in lingua straniera e ha partecipato ad importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.

 

 

 

 

Il 2017 rappresenta per la casa editrice un anno di svolta. Cambia gestione, accetta la sfida del mutamento e decide di fare i conti con la modernità.
Tutto ciò senza però perdere la profondità delle proprie radici.
Stessa esperienza, nuovi progetti, la volontà di contribuire al miglioramento della società attraverso la scoperta e la diffusione di libri.
La linea editoriale sarà ora maggiormente segnata dall’interesse nei confronti delle ricerche storiche e delle inchieste che svelino tradizioni territoriali, e peculiarità dei luoghi.
Gli usi tipici, i costumi antichi e quelli moderni, la narrazione come viaggio tra le diversità e le peculiarità delle regioni, degli uomini.
Lo specchio della realtà attuale e la mano tesa del passato a ricostruire la strada percorsa, i cambiamenti, le migliorie e gli errori.
Una ricerca profonda nei legami dell’uomo e del territorio che vive o che gli vive intorno.
Ma non dimentichiamo i lettori più giovani, con le collane di narrativa per bambini e ragazzi. Conserviamo, inoltre, un posto d’onore per la grafica e la fotografia. 
Scopo della casa editrice è anche quello di intercettare i giovani talenti e mettere a loro disposizione tutte le modalità di pubblicazione che le nuove tecnologie propongono. 
Tutte le forme letterarie sono bene accette e alla poesia sarà dedicato uno spazio di condivisione e di interazione sociale.