Pagine Esteri, 20 luglio 2024. Aerei F35 israeliani hanno attaccato poco dopo le 17 italiane il porto di Hodeidah, in Yemen, colpendo più volte un deposito di carburante. Il bombardamento ha causato un grande incendio che è tutt’ora in corso.

Gli Houthi, che ieri avevano lanciato un attacco drone su Tel Aviv, uccidendo una persona, hanno dichiarato che ci sono numerose vittime e che la risposta non tarderà ad arrivare: “Le operazioni yemenite a sostegno di Gaza non si fermeranno . La risposta a questa aggressione è inevitabile […] preferiamo il martirio e il sacrificio piuttosto che assistere al massacro di Gaza senza agire”.

Nella giornata di ieri gli Houthi avevano lanciato diversi droni verso Israele, uno dei quali per un “errore umano” non è stato abbattuto e ha raggiunto Tel Aviv dove ha colpito un palazzo, uccidendo una persona e ferendone altre dieci.

Le vittime dell’attacco israeliano a porto di Hodeidah sarebbero almeno sette. Pagine Esteri

 






L’articolo Attacco israeliano in Yemen dopo il drone su Tel Aviv. Gli Houthi: “Molte vittime, risponderemo” proviene da Pagine Esteri.