della redazione

(foto di archivio)

Pagine Esteri, 27 giugno 2024 – Forze israeliane hanno fatto irruzione ieri nella comunità di Umm Al-Khair a Masafer Yatta, a sud di Hebron, e hanno raso al suolo 11 abitazioni appartenenti alla famiglia Al-Hathalin, lasciando più di 50 persone senza un tetto. Distrutto anche un locale destinato al generatore per la rete elettrica della comunità: le famiglie sono rimaste senza corrente. Fatti a pezzi anche pannelli solari e serbatoi d’acqua. Devastati inoltre terreni agricoli, decine di alberi sono stati sradicati. A Khallet Amira, a est di Yatta, le forze di israeliane hanno rimosso due tende della famiglia Fansha.

A Jenin, teatro ieri e questa mattina di una nuova incursione dell’esercito di occupazione, un soldato israeliano è stato ucciso e altri 17 sono rimasti feriti in un’esplosione. A quanto si è appreso, combattenti palestinesi presenti nella zona hanno teso un’imboscata ai militari. Alcuni dei feriti sono in condizioni critiche.

A Gaza si segnalano nuovi bombardamenti aerei con vittime. Ieri, secondo i dati del ministero della Sanità, 60 palestinesi sono stati  uccisi e 140 feriti. Pagine Esteri.






L’articolo 11 case demolite da Israele a Mesafer Yatta. A Jenin soldato ucciso in imboscata combattenti. proviene da Pagine Esteri.