Sette squilli brevi e uno lungo

ACQUISTALO E RISPARMI I COSTI DI SPEDIZIONE.

 

Una terribile raucedine in lontananza, un trauma sta rullando come un gigantesco timpano e accadendo in un tempo che sta per concretizzarsi qui con la più forte e vibrante determinazione. Qualcosa di lento, un mormorio cupo sta salendo dal basso, comprimendo l’aria intorno a me fino a schiacciarne la geometria e a violentarne la prospettiva e la capacità di contenere le immagini del mondo reale“.

Antimo suona il pianoforte al bar Helsinki, situato al centro della grande nave da crociera Costa Concordia.
Il suo palco è una postazione privilegiata, un balconcino privato sulla commedia umana. Osserva e ascolta, oltre che suonare.
Raccoglie storie di vita e le restituisce nel racconto con intima partecipazione, dando voce alle proprie riflessioni e ai personaggi che sono suoi compagni di viaggio.
Passeggeri e membri di equipaggio. Gente che ha sempre qualcosa da raccontare, da confessare, un solco nella memoria da incidere o qualcosa da condividere. Come il destino.
Un microcosmo sospeso sull’acqua che fluttua con spensierata leggerezza tra la viva luce di Marsiglia e la malia della Sicilia, tra le feste di bordo e le serate di gala, illuminando la notte con il suo carico di meraviglia fino all’apparizione improvvisa ed inaspettata dell’Isola del Giglio, quella notte del tredici gennaio e il sinistro suono di sette squilli brevi e uno lungo ad interrompere drasticamente l’incanto della favola sul mare fino al drammatico epilogo.

Sarà la memoria della poetica voce di sua figlia lontana, la piccola Sonia, ad incoraggiare Antimo durante la sua rocambolesca fuga dalla nave.

 

 

</target=%22_blank%22>

Più informazioni su questo libro

Prefazione di Andrea Lodovichetti, regista e sceneggiatore premiato da Spike Lee con il “Looking for a Genius award” e vincitore di un Italian Golden Globe.

Illustrazioni di Gabriella Tirone.

Antimo Magnotta

Musicista e scrittore nato a Recale (Ce) nel 1971. Vive e lavora a Londra
www.antimomagnotta.com
www.antimomagnotta.wordpress.com

Autore: Antimo Magnotta
ISBN:9788897033363
Dimensioni: 12X17 cm
Pagine: 192

Il libro sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2017. Puoi acquistarlo ora senza pagare le spese di spedizione.
Sarai avvisato tramite email dell’avvenuto invio.
Puoi richiedere informazioni sullo stato dell’ordine scrivendo all’indirizzo contatti@springedizioni.it

Il tuo Carrello

Cerca per categoria