Lo scrittore Osvaldo Frasari, il giorno 20/05 alle 19.30 circa, presenterà il suo libro “La parola nota a tutti gli uomini”, accompagnato dalla musica folk irlandese dei Taraf de Funicular presso RODAVIVA Bar-Libreria di Cava de’ Tirreni!!! il tutto coccolati da stuzzicherie e gustosità al sapore di Irlanda!

IL LIBRO:
Presentazione del romanzo di Osvaldo Frasari “La parola nota a tutti gli uomini” presso rodaviva di Cava de’ Tirreni.

“…Sono nato il 16 giugno del 1987, lo stesso giorno in cui è ambientato l’Ulisse di Joyce”.

Il titolo del romanzo di Osvaldo Frasari è in realtà la trasformazione in forma dichiarativa di un’espressione che ricorre nel capolavoro di Joyce, l’Ulisse, in forma interrogativa, ovvero: qual è la parola nota a tutti gli uomini?

“Che senso ha chiedersi quale sia la parola nota a tutti gli uomini, se, appunto, è nota? In questo caso la domanda andrebbe posta ovviamente a Joyce, e non è del tutto scontato che, in qualche modo, attraverso l’infinito groviglio di dedali di cui è composta la sua scrittura, egli non possa risponderci. La ricerca, infatti, prosegue, e il dibattito sull’entità/identità della parola è tuttora irrisolto”.

L’AUTORE
Osvaldo Frasari è nato il 16 giugno 1987. Ha conseguito la laurea magistrale in Filologia Moderna e collaborato con la cattedra di Critica letteraria e Letterature comparate presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. È impegnato come socio fondatore e presidente con l’associazione culturale “La Cruna”. Ha pubblicato i romanzi Senza Peso (2009), A come errore (2013), Domina in Somnia (2016) e la raccolta di scritti e poesie Muse Cattive (2014).