Domenica 13 Maggio 2018 alle 18.00, presso la Piccola Libreria 80mq, l’autore Raffaele Carotenuto presenterà il libro “Napoli, Sud, l’altra Italia – disuguali tra uguali”.
Interverranno:
- Raffaele Carotenuto – autore del libro
- Eliana Riva – Spring Edizioni
- Rossella Calabritto – Avvocato
Vi aspettiamo in
Via Garibaldi, 46/48,
(località Visciano) Calvi Risorta (CE)
Nel libro l’autore riflette sul perché la città partenopea e l’intero territorio del Mezzogiorno arrivino “sempre nel secondo tempo” in campo economico, politico, culturale e perfino sportivo. La sua analisi si sofferma su episodi e ingiustizie storiche, fino alle discriminazioni contemporanee. L’obiettivo, in ogni caso, è trovare una soluzione. Andare oltre quell’atteggiamento di rassegnazione popolare, superandone il limite dannoso che spesso ne oscura il livello stesso di consapevolezza. Servendo così, su un piatto d’argento, tutta quell’Italia che vende una raffigurazione di Napoli e del Mezzogiorno popolati da nullafacenti inoperosi e imperniati da malaffare e vittimismo accattone.
RAFFAELE CAROTENUTO
Nato a Napoli, vive da sempre nella periferia est cittadina, dove si è formato ed avviato il suo percorso di crescita e di impegno pubblico. Laureato all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in Scienze dell’Amministrazione. Competenze di specializzazione con profilo amministrativo nei processi di organizzazione ed erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione.
Giornalista-pubblicista e collaboratore di redazione del quotidiano on line “Il mondo di Suk”.
Fondatore del blog di divulgazione social: raffaelecarotenuto.wordpress.com
Autore di due libri:
- La Città e il Palazzo (edito da “La Città del Sole” – anno 2008);
- L’importante è che piova (Tullio Pironti Editore – anno 2011).
fonte www.v-news.it